domenica 29 maggio 2011

ARTE IN VIAGGIO- le mie creazioni alla mostra

La mia prima esposizione finalmente è arrivata.
Purtroppo i tempi erano stretti e non sono riuscita a fare tanti  oggetti.

Come vedete nella foto, ho realizzato delle scatoline con le copertine dei giornali e dei vecchi quaderni, poi con delle t-shirt ho fatto uan collana, una fascia per capelli, un elastico per capelli e dei braccialetti. Poi delle scatole delle bustine del thè le ho dipinte e incollato della carta da giornale araba (mi piace il tipo di scrittura). Con dei tappi a corona ho realizzato dei magneti per frigo, incollando delle immagini all'interno. Come espositore per la collana ho preso del cartoncino e l'ho ritagliato e colorato di bianco.


La mostra si ispira alla Carta della Terra, che è una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo. Ed è anche il risultato di un esperienza fatta in Africa di Romina Rinaldi, a cui devo fare i complimenti perchè ha realizzato la mostra con tanti sacrifici, ma ne è valsa la pena: era molto bella e anche interattiva, dove il visitatore non è più passivo ma deve interagire con le attività proposte. Vi ricordo di andare a veder il sito della mostra che è Arte in viaggio, che è itinerante, quindi se siete interessati a farla nel vostro comune potete trovare i contatti nel sito.  Ecco alcune foto della mostra che ho fatto:

Se volete vedere altre foto che ho fatto alla mostra cliccate questo link: Album Arte in Viaggio

3 commenti:

  1. molto interessante l'iniziativa! e belle le tue creazioni!!! complimenti...

    RispondiElimina
  2. Sono previste delle esposizioni della mostra nella zona Castiglione-Desenzano-Montichiari? Mi raccomando, tienimi informata, così posso anche spargere la voce: merita di essere vista!

    RispondiElimina
  3. Per ora non è stata ancora richiesta, ma sto cercando di pubblicizzarla, se c'è qualche associazione o comune interessato a farla...

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...