sabato 30 luglio 2011

Idee per biglietti da visita originali

Ebbene si, anche io ho realizzato il mio biglietto da visita. Ma non potevo fare come tutti gli altri, ovvero andare in tipografia e farmeli fare. Che spreco di carta e di soldi! Volevo dare un messaggio, far capire chi sono con un biglietto da visita! Così ho pensato di utilizzare del cartoncino, ma era troppo rigido per passare dalla stampante.
Allora, ho ordinato un timbro via internet, ho realizzato la scritta e l'ho inviata alla ditta che mi ha mandato un timbro in brevissimo tempo. Il costo è molto bassso, dato che si può timbrare un infinità di volte. Si possono utilizzare i cartoncini di ogni tipo, da quello delle scatole delle merendine, alla scatole dei kleenex, alla confezione della torta da pasticcieria,tutto quello che ha un retro colorato. Si può utlizzare qualunque cosa e si può ritagliare della forma che si preferisce.

Come vedete in questa foto, ho utlizzato il cartone di una torta, lo riconoscete?  Non solo ho riciclato, ma ho anche risparmiato e così ogni volta che darò il mio biglietto da visita a qualcuno, arriverà anche il mio messaggio: Riciclare si può ed è bello!!







Visto che si parla di biglietti da visita e creatività date un occhiata a queste raccolte di biglietti molto originali:
- Creative bits
- http://www.yeswebcan.it/40-biglietti-da-visita-creativi-da-cui-prendere-ispirazione/utilita
- webdesignerdepot.com
-webdesignbooth.com
-biglietti da visita utili
Esempi:
Realizzato dal designer Jamie Wieck:
Basta infatti aprire un po’ il bigliettino nella parte inferiore, immergerlo nell’acqua per quattro giorni, e poi fiorirà una  piantina dal lato superiore del bigliettino.




      








un bigliettino trasformabile in porta auricolare.












4 commenti:

  1. Ciao Sara, la tua idea dei biglietti da stampare "in proprio" è bella, utile e originale! Puoi indicare il sito della ditta che ha realizzato il tuo timbro?

    RispondiElimina
  2. Certo! Allora io ho acquistato il timbro (Printer 60 37x76mm ) da www.mondotimbri.com devi fare tu il file con il testo, ovviamente non deve essere troppo complicato se no non viene bene quando si timbra. Altri siti che avevo preso in considerazione: www.mistertimbri.it www.timbroexpress.com www.timbroetimbri.com www.vistaprint.it etc etc... Ricordati di scegliere bene la misura che vuoi, io consiglio la più grande possibile, perchè le scritte devono essere ben leggibili!

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per l'originalità!!! Visto che sei un'appassionata di biglietti da visita ti consiglio il sito www.ticcky.com, il primo social network dedicato alle immagini dei veri biglietti da visita! L'iscrizione è gratuita e il tuo biglietto ci starebbe benissimo:) Ciao, Cristina

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti e per il consiglio! Non conoscevo questo sito! Che bello!! Mi registrerò sicuramente! :-)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...