sabato 30 luglio 2011

Scatoline regalo con il tubo di cartone della carta igienica

Ecco un idea su come realizzare delle scatoline regalo/portagioie con materiale riciclato. Ho reso spunto da dei tutorial che si trovano sul web per dare la forma della scatolina ai tubi. Solo che impacchettarli con la carta da regalo, toglieva poi tutta l'idea iniziale del riciclaggio.
Così ho pensato, pensato.... e ho trovato una soluzione: grazie alla mia conoscenza di decoupage ho pensato di incollare della carta reciclata: utlizzando immagini delle riviste!! Così la scatolina è realizzata con materiale riciclato al 100% (a parte la colla). Così ogni scatolina è un pezzo unico e originale, e quando vendo le mie creazioni ho la soddisfazione di dare un prodotto artigianale fatto mano dal bijoux alla confezione regalo. E' una gran soddisfazione!



Qua vi mostro il tubo grezzo e il tubo con  incollata l'immagine.

Una volta incollata l'immagine basta piegare le estremità del tubo come nell'immagine a fianco.




Potete utilizzare anche i tubi della carta da cucina, sono più lunghi e possono essere uttilizzati per regalare collane o addirittura come porta occhiali.


Spero vi sia piaciuta l'idea!

Ricordatevi sempre di riciclare!!!


Che la creatività sia con voi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...