martedì 16 agosto 2011

Tavola da lavoro per fare i braccialetti

Dato che adoro fare i braccialetti wrap e da poco ho scoperto anche il macramè, ho escogitato un modo per semplificare il lavoro. Fare braccialetti con tecniche di macramè o wrap richiede tanto tempo, sono tecniche complesse e impegnative, qualunque cosa possa aiutare a velocizzare è fondamentale, anche perchè essendo un hobby non si può perdere giornate intere per fare qualche braccialetto.
Ho preso un pezzo di legno, che avevo già a casa. Ci vuole di un certo spessore perchè poi non deve muoversi,deve essere un pochino pesante, l'ho fatto tagliare della misura che volevo dal mio babbo "tuttofare", l'abbiamo levigato e poi l'ho dipinto tutto di bianco. Potete anche usare un vecchio tagliere di legno.
Dopo diverse mani di bianco, abbiamo fatto 4 buchi  con il trapano per inserire delle viti. I buchi li ho posizionati ai vertici di un immaginario rettangolo, le distanze le ho misurate in base alle lunghezze che io uso di più: 20cm e 40 cm.
Dopo avere inserito le viti, ho pasticciato un po' con dello stencil. Ho trovato uno stencil con delle forme abbastanza semplici (per me era la prima volta che usavo la tecnica dello stencil) e le ho messe qua e là, utilizzando un colore blu intenso, anche se l'idea iniziale era di fare tutto bianco e nero, ma avevo già il colore blu quindi ho provato così. Mi sentivo un po' come Barbara di Paint your Life, ahahahahahha!!  Infine ho steso una vernice protettiva satin su tutta la tavola e ho messo dello spago bianco sulle viti per evitare che la superficie delle viti tagliasse i fili di cotone o cuoio che verranno usati.  Come vedete nella foto ecco come inserisco i fili su cui andrò a lavorare.

Vi piace?

Se volete imparare come si applica lo stencil  guardatevi Paint your Life su Realtime oppure date un occhiata sul sito della "Stamperia"


Che la creatività sia con voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...